domenica 13 luglio 2014

PASTA ESTIVA

Era da un pò che vedevo le carote cotte al forno: io non le amo come verdura ma l'idea mi stimolava! Visto che sabato sera ho avuto un allenamento di Tacfit in spiaggia divertente e intenso, me lo sono preparata in anticipo e devo dire che le carote non sanno da carote!!!!

Sono molto più buone! e i pomodori adesso sono pieni di gusto per cui, con una pasta di qualità come quella pugliese che avevo, il risultato è stato eccezionale!!!

PASTA CON VERDURE AL FORNO

80 gr di orecchiette
1 pomodoro
1 carota
rosmarino
sale
olio evo

Lavare e tagliare a metà le verdure, metterle in una pirofila con la parte tagliata verso l'alto cospargendole di olio, sale e rosmarino. Infornare a 200 gradi per circa 45 minuti.

Lessare la pasta e saltarla in padella con le verdure tagliate a tocchetti.

Hacia un tiempo veia en los blogs las zanahorias al horno: es una verdura què no me gusta mucho pero la idea me gustaba! El sabado por la tarde tuve un entrenamiento de Tacfit en la playa divertido y intenso, entonces me lo preparè con antelaciòn y debo decir què las zanahorias no tienen sabor a zanahorias!!!! Estan mucho mas buenas!!!! Y los tomates ahora son muy sabrosos asì què, con una pasta de calidad como la què yo tenia, ha salido un exito!!

PASTA CON VERDURAS AL HORNO

80 gr de orecchiette
1 tomate
1 zanahoria
romero
sal
aceite

Lavar y cortar a la mitad las verduras, ponerlas en un pirex con la parte del corte què mire hacia arriba y alinarlas con aceite, sal y romero. Hornear a 200 grados por unos 45 minutos.
Hervir la pasta con sal, escurrila bièn y saltearla en una sarten con las verduras cortadas en trozitos.

15 commenti:

  1. Solo a vederle mi viene fame!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! :) Da me mi hai scritto di "Paoletta" .... mmmmm chi è????

      Elimina
    2. Paoletta di anice e cannella! La sua pizza senza impasto..mmmm..

      Elimina
  2. Bella idea, Vale, deve essere molto buona! :) Un bacione :**

    RispondiElimina
  3. Che buonaaaaaa, ne mangerei volentieri una bella pozione anche a quest'ora del mattino, è invitantissima!!! Brava!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  4. Molto invitante la tua pasta, da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Sai che anche io non ho mai cotto le verdure al forno? molto stuzzicante

    RispondiElimina
  6. ma sei una super sportiva!!!! brava, hai tutta la mia ammirazione! e un piatto di pasta delizioso come questo è più che meritato dopo tanta fatica! e lo mangio volentieri anch'io, pur senza allenamenti durissimi!!! :D Un bacione

    RispondiElimina
  7. E' un piatto super Valentina...perfetto per mangiare sano e gustoso!! Brava!! Abbracci, Mary

    RispondiElimina
  8. DAVVERO MOLTO BUONO QUESTO PIATTO , BRAVISSIMA ........UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  9. A me invece le carote piacciono tanto :) sia crude che cotte!! Bella idea, proverò anch'io!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. sfiziosa questa pasta!
    Ti auguro un' estate serena e rigenerante
    Buone vacanze
    Alice

    RispondiElimina
  11. a me invece le carote piacciono molto ma non le ho mai usate per condire la pasta. mi sembra una gustosa idea :)

    RispondiElimina
  12. Certo che non stai ferma un momento!!!!! Neanche io amo le carote, però così, con i pomodori, mi sembrano appetitose

    RispondiElimina
  13. le carote cotte non mi entusiasmano , ma questa pasta mi ha incuriosito,un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina